top of page

Come arredare in stile Etno-Chic


Di ritorno da viaggi con meta esotica è frequente l'abitudine di portare con sè oggetti di design acquistati sul posto, che una volta tornati a casa spesso nelle stanze non hanno il giusto accompagnamento. Questo rischia di farli apparire fuori luogo, con giusti accostamenti invece si può valorizzare l'autenticità del pezzo senza rischiare di spegnerne la luce.

Ecco quindi pochi elementi facilmente reperibili nei negozi che possono dare tono all'ambiente e creare la giusta atmosfera per i nostri oggetti preziosi e farci rivivere in angoli della casa le nostre vacanze e le atmosfere dei luoghi che abbiamo amato.


 

Puff di cotone di forma quadrata con motivo in rilievo, dai toni neutri.

Zara Home











Anche il profumo è oggetto di design, candele con contenitori preziosi e vaporizzatori della giusta fragranza riescono ancor più a creare l'atmosfera calda che i pezzi etnici sprigionano, e di cui hanno bisogno per circondarsi.

H&M Home - Zara Home

 

Per dare quel tocco di sapore etnico ad un ambiente, anche il tendaggio scelto in toni neutri e in materiali naturali a grana grezza è un elemento di forte impatto.

Zara Home

Colori neutri e metalli preziosi sono alla base della scelta cromatica e materica degli oggetti di arredo che stiamo cercando, così come la scelta di piante da interno adatte ai nostri climi.

Portapiante in ferro dorato - Zara Home

Specchio - H&M Home

 

Tappeti e runner per tavoli, così come piccoli oggetti di arredo come vasi in vetro o ceramica, infine, sono il giusto acquisto per dare tono ad un ambiente e renderlo accogliente con poco.

Tappeto da corridoio in juta - Zara Home





99 views0 comments
bottom of page