Color Trend: "desert sage"


Il colore di una stanza è un elemento molto personale e viene scelto solitamente seguendo diverse strade: optando per un colore alla moda visto sul web o riviste del settore, istintivamente a seconda dei propri colori preferiti, affidandosi ai consigli di esperti oppure effettuando la non-scelta della classica parete bianca che bene si adatta ad ogni stile e tempo, suggerendo modernità e pulizia.


Io amo il colore, così come anche la pagina bianca data da una parete completamente candida. In ogni ambiente della casa si può fare una scelta apposita, per definirne il carattere rispetto agli altri, e personalizzare solamente stanze particolari.


In questo caso voglio porre sotto la lente d'ingrandimento il colore verde salvia, catalogato da Pantone con il nome "Desert Sage". Colore capace di declinarsi in varie categorie, a seconda dell'ambiente in cui viene posto: classico, naturale, moderno, retrò. Infatti, essendo un colore neutro, acquisisce personalità soprattutto di riflesso tramite lo stile della stanza in cui viene scelto.

Personalmente lo trovo un colore adattabile e, nel suo essere lieve, anche di carattere. Non si impone con molta forza ma regala un tono caratteristico alla stanza.

Molto adatto alla camera da letto, può essere riproposto anche in altri locali della casa, per creare un fil rouge continuo, essendo un colore poco invadente.

Anche in ambienti come living e zona studio il colore crea una giusta atmosfera: di rilassatezza e calma. Abbinato, poi, ai toni del legno e al bianco nell'arredo da il meglio delle sue potenzialità, suggerendo uno stile di gusto nordico.

Inaspettato, forse, ma molto elegante, anche in bagno. Abbinato ad elementi con materiali naturali, alla pietra, alle finiture in metallo color oro satinato.

Il colore rispecchia molto più di quello che pensiamo il nostro modo di vivere e sentire la casa in cui siamo, per questo va posta la giusta attenzione a un dettaglio che molti forse ritengono di secondo piano.



#salvia #verdesalvia #salvia #desertsage #pantone #arredo #arredare #colore

16 views0 comments